Il Gallo continua ad avere estimatori, l’ultimo è l’ex allenatore della Roma: “Belotti è tra i migliori attaccanti d’Europa, e rispetto a Bati…”

Andrea Belotti non si ferma più. La crescita esponenziale dell’attaccante del Torino è sempre più evidente, e fa sempre più discutere. È incredibile come il giocatore arrivato dal Palermo sia riuscito in due anni a diventare l’oggetto dei desideri dei club più titolati di tutta Europa. Il lavoro quotidiano, l’abnegazione e la grinta hanno permesso all’attaccante di diventare il trascinatore del Toro, e anche ieri, contro l’Udinese, ha dato una grande prova di forza. Ora, con 23 reti, diventa per lui sempre più lecito sognare il titolo di capocannoniere. E, per il Toro, la possibilità di poterlo tenere almeno un altro anno in rosa, lasciandolo fuori da ogni dinamica di mercato, permetterebbe di costruire intorno a lui davvero una squadra da Europa.

Gli estimatori per il Gallo, si diceva, non mancano. E l’ultimo in ordine di tempo è Fabio Capello, che a Radio Anch’io Sport ha concesso una lunga intervista a tutto tondo dove, oltre a parlare delle sue ex squadre, si è soffermato sui giovani talenti in Italia e sui loro margini di crescita. “Ventura” dice Capello, “ha un bel gruppo formato da giovani interessanti, sia sul piano tecnico, sia su quello fisico“. Ma chi merita di essere messo sotto i riflettori è prorio Andrea Belotti, che, secondo l’ex allenatore della Roma, ha dimostrato di essere “uno degli attaccanti più forti d’Europa: sa muoversi, è veloce e potente. Sa fare davvero tutto là davanti” dice. E arriva anche un paragone importante, con un grandissimo attaccante che Capello ha allenato: “Penso che Belotti” dice, “sia forse anche tecnicamente più bravo di Batistuta“. Un idolo indiscusso, l’argentino. Un paragone pesante per Belotti che ha dimostrato di avere però il carattere e la voglia di sostenere questa e ben altre pressioni. E i tifosi granata se lo coccolano.


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marziano
marziano
8 anni fa

A me ricorda molto Giorgio Chinaglia.

Alvisezago
Alvisezago
8 anni fa

Dopo averlo visto fare gol da rimessa laterale a Bologna lo rassomiglio a Preben Elkjær Larsen, il Sindaco di Verona. Stessa potenza devastante, stessa progressione anche se il Sindaco ha vinto uno scudetto col Verona. Forse è più forte di testa, questo sì

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Alvisezago

È più forte di cavallo pazzo che tra l’altro giocava più esterno come sull’altra fascia Fanna e con al centro “nanu” Galderisti. Nell’anno dello scudetto di Bagnoli.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Alvisezago

Per caparbietà, si. Non fu lui a fare gol senza scarpino…?

Alvisezago
Alvisezago
8 anni fa
Reply to  Alvisezago

sì, gol celebre, si trova ancora in rete. Belotti certo gioca al centro, ma potrebbe giocare benissimo a lato di Maxi ad esempio. Elkjaer è uno che è arrivato secondo 2 volte al pallone d’oro dietro Plaitini… non era uno scarpone neh… gli auguro al Gallo di arrivare fino a… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
8 anni fa

Non parlate di quello che dicono gli altri del Gallo, parlate di quello che il Gallo ha detto del suo futuro….. ..e che cazzo!!!!!! Ieri ha chiaramente dichiarato pwr ka seconda volta che si augura e vuole restare al Toro…… MA QUESTA SECONDO VOI NON È UNA NOTIZIA DEGNA DI… Leggi il resto »

TRAPANO
8 anni fa

Non su questo forum Rds…

Roberto (RDS 63)
8 anni fa
Reply to  TRAPANO

Infatti…….è triste dirlo ma l’unico che ne parlerà sarà Ruttosporc e si dirà che lo fa’ per destabilizzare l’ambiente.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Oramai son passati più di 10gg dalla prima esternazione del Gallo. È palese che l’informazione, timorosa di Cairo editore, non si espone considerato che si lavora o si lavorerà per lui.
Nella gradazione del maleodore siamo tra la puzza di bruciato e quella da fermentazione di cacca di mucca.

Torino-Udinese: dominio in attacco e Zappacosta corre per due

Ljajic: “Io trequartista? Sì, mi piace spaziare a tutto campo”